lunedì 27 dicembre 2010

Cupcakes di Natale

 














Per fare una (si spera gradita) sorpresa a Stella ho preparato questi cupcakes come pensierino per Natale.

In realtà sono di tre tipi diversi, scelti in funzione della decorazione che dovevo realizzare.

Quelli al burro e arancia li ho ricoperti di pasta di zucchero, usando una crema al burro aromatizzata all'arancia come collante.

La variante al cacao ha un cuore morbido all'interno di cioccolato fondente e ribes e quindi ho preferito spingere il sapore un po' più sul dolce e ho realizzato come topper una ganache al cioccolato bianco.
E infine la variante alla vaniglia con cuore di nutella ho preferito decorarla con la ganache al cioccolato bianco colorata di verde in modo da realizzare degli alberelli di natale molto cioccolatosi.


Buone feste a tutti!

1 commento:

  1. Visti (e assaggiati) dal vivo
    gh gh gh gh!!!
    AUGURI
    Clelia

    RispondiElimina

 

Giulia's Bakery Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Blogger Styles | Best Cash Back Credit Card Image by Tadpole's Notez